Nuovo anno, nuovi viaggi.

Il 2020 porta con sé l’occasione di fare nuovi ed entusiasmanti viaggi in Italia e nel mondo.

Come sempre le mete interessanti tra cui scegliere sono tante e certe volte è davvero difficile riuscire a decidere dove andare in vacanza.

Dalle crociere ai viaggi on the road, dalle mete culturali al relax sotto il sole, le possibilità sono pressoché infinite.

D’altronde la scelta migliore solitamente è che quella che coincide con le nostre esigenze ed i nostri desideri.

Viaggiare significa libertà, significa scoprire nuovi luoghi e nuove culture, approfondire la conoscenza della propria nazione così come farsi tentare da mete esotiche.

Come fare quindi a decidere dove andare nel 2020?

In questo articolo ti raccontiamo alcune delle mete più richieste per il nuovo anno.

Ecco i 5 migliori viaggi da organizzare.

Italia: Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige anche quest’anno risulta essere una delle migliori regioni italiane in cui trascorrere le proprie vacanze.

Grazie alle numerose possibilità di svago e ad una accoglienza turistica tra le migliori in Italia, questa regione si presta ad essere visitata sia in estate che in inverno.

Famoso per la sua natura rigogliosa, il Trentino Alto Adige offre percorsi di trekking, escursioni nel bosco, impianti sciistici e moltissime attività da svolgere all’aria aperta in tutte le stagioni.

Non mancano inoltre attrazioni artistiche, culturali ed enogastronomiche per conoscere la storia della regione e degustare le prelibatezze locali.

Conosciuta per i suoi pittoreschi paesini incastonati tra le montagne, questa regione mostra un panorama ricco di vette montuose imponenti inframmezzate da vallate, fiumi, torrenti e addobbate da boschi di conifere.

Insomma, un vero paradiso per gli amanti della natura e del buon cibo.

Un viaggio in montagna noi lo consigliamo sempre e ti abbiamo anche fornito i motivi per sceglierlo.

Stati Uniti: Grand Canyon

Definito “Lo spettacolo più sublime della Terra” dalla rivista National Geographic, il Grand Canyon si presenta come una enorme profonda gola che si divarica tra le due sponde.

Grand Canyon Stati Uniti

Generalmente il Parco Nazionale del Grand Canyon viene visitato in pochi giorni come tappa all’interno di un viaggio on the road negli Stati Uniti occidentali, con partenza da Los Angeles e arrivo a San Francisco, anche se in realtà sarebbe meglio avere a disposizione molto più tempo date le dimensioni.

Chi ha percorso le impressionanti escursioni a strapiombo lungo le sue pareti ed ammirato il tramonto da uno dei suoi speroni panoramici ben conosce l’emozione di trovarsi innanzi ad un tale spettacolo della natura a cui tutti dovrebbero assistere almeno una volta nella vita.

Giappone: Tokyo

Tra le mete più ambite degli ultimi anni troviamo il Giappone, ed in particolar modo Tokyo, la sua capitale.

Tokyo viaggio in Giappone

Organizzare un viaggio in Giappone significa immergersi in una realtà dinamica e moderna, ma al tempo stesso molto tradizionale di cui Tokyo è emblema. Ricca di bellezze artistiche e culturali, la città è conosciuta per i suoi palazzi imperiali, i templi ed i santuari.

Da non perdere l’occasione di soggiornare in un ryokan, uno di quegli alberghi tipici con ancora i pavimenti in tatami ed il futon steso a terra per dormire.

Nonostante Tokyo si presenti come una città estremamente viva e colorata, non mancano le occasioni di relax negli Onsen, i bagni termali tipici giapponesi.

La città offre infine la possibilità di immergersi nella vibrante quotidianità dei locali che animano il centro a tutte le ore del giorno e della notte.

America centrale: Cuba

Chi non vorrebbe trascorrere le proprie vacanze 2020 su di un’isola caraibica?

Cuba, l’isola più grande dei Caraibi, è la scelta ideale per chi desidera unire il relax in spiaggia all’esplorazione storica e culturale e magari concedersi anche un pò di divertimento in uno dei suoi numerosi locali.

Cuba viaggio

Nelle cittadine coloniali si respira un’atmosfera unica, fatta di colori accesi, edifici eleganti, musica e voglia di far festa.

In un viaggio a Cuba non possono mancare una visita a l’Havana, con la sua architettura inconfondibile e scorci di vita d’altri tempi, così come Trinidad, patrimonio UNESCO dal 1988, i cayos, ossia le meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, e la Valle di Vinales, meta di tutti gli appassionati di trekking ed arrampicata.

Antille francesi: Martinica e Guadalupe

Rimaniamo nel Mar dei Caraibi per una porzione di Europa lontano dal continente, ossia le Antille francesi.

Trattandosi di Dipartimenti Francesi d’Oltremare, e’ sufficiente la carta d’identità per visitarle, e sono la soluzione ideale per godersi il caldo anche nel bel mezzo dell’inverno.

viaggio a Guadalupe Caraibi

Martinica e Guadalupe sono le due principali isole delle Antille francesi ed entrambe offrono numerose attrazioni oltre che paesaggi naturali da sogno.

Guadalupa è la più turistica delle due isole ed anche la più attrezzata e sviluppata, ed unisce la comodità di strutture di accoglienza moderne alla bellezza delle spiagge tropicali.

Martinica è invece il luogo ideale per gli amanti della natura, con ampi spazi incontaminati e spiagge paradisiache.

Le Antille francesi ben si prestano non solo per prendere il sole a bordo spiaggia, ma anche per fare escursioni, osservare le balene, fare dei tour in kayak e lasciarsi intimidire dalla maestosità del vulcano La Pelèe.

Leave a Reply

Resta Aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Noi odiamo lo Spam quanto te, la tua e-mail non sarà mai ceduta o venduta a terzi.