È da un pò di tempo che si sente parlare in giro del Fondo di Garanzia Viaggi, e magari vi sarete sempre chiesti: ma a cosa serve questo fondo di garanzia? Per noi clienti, che vantaggi porta?

Bhè, in questo articolo, vi vogliamo svelare l’importanza del Fondo di Garanzia e dei suoi aspetti principali che hanno come obiettivo una maggiore sicurezza per i clienti che si affidano alle agenzie per i propri viaggi e vacanze.

L’adesione al fondo non è altro che la stipula, obbligatoria a partire dal 1° luglio 2016, dell’Assicurazione che tutela i diritti dei viaggiatori in caso di fallimento o di insolvenza dell’organizzatore o degli intermediari.

L’assicurazione, quindi, interviene per RIMBORSARE il prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e per il rientro immediato del turista.

fondo di garanzia blog
Tutti i nostri clienti possono viaggiare tranquilli in quanto la GriecoTours aderisce al fondo di garanzia Viaggi creato da AssoViaggi e Confesercenti.

Ci teniamo a comunicarlo in quanto la scelta di venire in Agenzia, piuttosto che organizzarsi autonomamenteoppure appoggiarsi a gruppi o realtà che non si avvalgono del supporto di soggetti supportati dal Fondo di Garanzia, è una spinta ulteriore verso la vostra SICUREZZA. Oltre alla professionalità e alla consulenza di cui si può usufruire.

E voi? Preoccupatevi soltanto di preparare la valigia e sognare la partenza, affidatevi a chi i viaggi li sceglie, valuta e propone per mestiere. Evitate i problemi che possono sorgere prenotando da soli o partendo con realtà improvvisate e che non aderiscono al Fondo di Garanzia o che non vi possono aderire in quanto sprovvisti di licenza per organizzare Viaggi.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ALTRE NOTIZE

Leave a Reply